Se vuoi dimagrire e restare in forma, adotta un cane. Camminate assicurate e chili in meno sotto lo sguardo dolcissimo dell’amico più fedele. Se non è questo benessere!
È dimostrato che si esce per poter far fare i “bisognini” al proprio cane due o tre volte al giorno. Ognuna di queste passeggiate dura mediamente 24 minuti, il che significa passeggiare fino alle 8 ore a settimana per chi esce per 3 volte al giorno!
Sapete cosa vuol dire? Riuscire a fare più movimento rispetto alla frequenza media ad una palestra e consumare più calorie.
È il sistema ideale per chi “odia” la palestra, i luoghi chiusi e le schede d’allenamento. Vi assicuro che funziona!
Non perdete di vista inoltre il piacere di condividere del tempo in tranquillità con un amico fedelissimo e che riesce sempre a far tornare il buonumore anche dopo una giornata di stress. La salute psicofisica migliora decisamente, frutto della migliore ossigenazione ma anche della capacità che hanno gli animali di farci sentire amati.
Come passeggiare con il cane per restare in forma
Potete decidere l’intensità da dare alla passeggiata, moderata nella prima settimana, più veloce nelle settimane successive, sino a decidere di fare piccole sessioni di footing, magari nell’uscita del primo mattino.
Correre a passo moderato, respirando a pieni polmoni in modo che l’esercizio sia sempre aerobico, fermandosi ogni tanto facendo dei piccoli esercizi di piegamento delle gambe, appoggiandosi ad una panchina per mantenere l’equilibrio.
Bere ogni 15 minuti per reintegrare i liquidi persi. In molti parchi vi sono delle fontane in cui possono abbeverarsi anche i vostri amici cane.
Adoro i cani e mi fanno sentire sempre benissimo, mi danno grande energia e sono uno stimolo fortissimo per combattere la pigrizia.
Molte persone, anche se iscritte in palestra o ad altri corsi, finiscono spesso per saltare le sedute inventatosi alibi di ogni tipo. Beh con il cane questo non è possibile, la motivazione che ti spinge a “muoverti” è troppo importante: l’amore che hai per lui.
Può capitare di sentirsi fuori forma e di non aver voglia di uscire per la classica passeggiatina, ma senza accorgercene piano piano finiamo per non poterne più fare a meno.
Avete un vostro amico fedele? Benissimo, allora unite l’utile per voi e il dilettevole per lui!