Capelli opachi? Doppie punte? Che volete farci, lo stress colpisce anche i capelli. Per non parlare poi del cambio di stagione, periodo in cui ci sembra di ritrovarci con la metà della nostra chioma, a giudicare dai capelli che ritroviamo sulla spazzola ogni volta che la passiamo tra i capelli.
Urgerebbe il parrucchiere, ma ahimè! In questo periodo abbiamo talmente tante spese che è proprio da lì, che è partita la forbice per far quadrare il bilancio famigliare. O forse abbiamo giornate sempre piene, e non riusciamo a far quadrare i nostri impegni per fissare l’appuntamento con il parrucchiere.
E allora, facciamo da sole. In casa.
Prepariamoci una maschera per capelli con prodotti naturali: 2 mele, 1 banana, 2 cucchiai di miele e il succo di un 1 limone spremuto.
Frullare assieme mele, banana e miele. Otterrete una cremina da applicare sui capelli dopo il consueto shampoo. Tenetelo per almeno una mezzoretta e risciacquate.
Poi passate sui capelli il succo di limone. Infine risciacquate e asciugate.
La banana nutre i capelli, la mela rinforza e aiuta a prevenire le doppie punte. Il miele addolcisce e ammorbidisce. Il limone, non solo aumenta la resistenza dei capelli, ma dona anche lucentezza.
Naturale, nutriente, economica: mele, banane, miele e limone.
Buon chioma a tutte.